11 marzo: “IL FINE VITA†dopo la decisione della Corte Costituzionale
“IL FINE VITA” Dopo la decisione della Corte Costituzionale. Questo, il titolo del convegno che si terrà venerdì 11 marzo, alle ore 11:30 nell’aula magna del liceo Majorana – Laterza di Putignano, organizzato nell’ambito del Progetto ORIENTA_MENTI (percorso di orientamento in uscita per gli studenti e le studentesse del IV e V anno, curato dalla prof.ssa Grazia Corigliano).
Relatori: dott. Giovanni Giorgio - ex Procuratore della Repubblica, incaricato corso di diritto penale, facoltà di Giurisprudenza (LUM Casamassima), il dott. Vincenzo Defilippis - Presidente Federazione Europea Associazioni Mediche Cattoliche e Direttore Dipartimento sicurezza e qualità ASL Bari, il dott. Beppino Englaro - Presidente dell’Associazione “Per Eluana” e il dott. Nicola Colaianni - già Parlamentare, Giudice della Corte di Cassazione e prof. Ordinario di diritto Ecclesiastico, università, Bari. L’incontro sarà moderato dall’avv. Michele Ficco - Foro di Bari
"Un’opportunità – sottolinea l’avv. Ficco - per una profonda riflessione, su importanti questioni etiche, valoriali e morali della psiche umana e del vivere umano tout court, in relazione ai grandi misteri dell’esistenza".